San-Salvi-anni-venti

Il progetto vede la luce

Posted on Posted in Tappe percorso

 

Il Coordinamento Salvare San Salvi, che riunisce i vari gruppi che nel tempo si sono costituiti per ottenere che all’area e al Parco di San Salvi – 32 ettari nel cuore di Firenze – venisse data una destinazione definitiva, ha deciso di avvalersi della L. Reg. Toscana n. 46/2013, la quale prevede la possibilità di presentare alla Regione un progetto di consultazione dei cittadini attraverso procedure predeterminate. Con il nostro progetto di partecipazione aperta “San Salvi per tutti” intendiamo selezionare, attraverso la consultazione dei cittadini, le diverse soluzioni anche quelle che negli anni sono state prodotte attraverso studi, elaborazione di idee e progetti, in modo da fornire un indirizzo agli Enti che dovranno decidere.

La consultazione riguarderà tutti coloro che possono dare un contributo di valutazioni, opzioni ed idee: si tratterà di cittadini, di associazioni di diversa natura, di categoria, sportive, ricreative, studentesche, professionali, ecc. nonché di Fondazioni culturali ed Enti universitari. Per poter presentare la proposta alla Regione abbiamo bisogno di raccogliere, a sostegno della richiesta, entro il 30 ottobre prossimo, 2.400 firme di persone sopra i sedici anni di età, anche straniere, residenti a Firenze.

Il numero di firme è alto vi chiediamo pertanto di collaborare alla raccolta, firmando e facendo firmare il numero maggiore possibile di persone fra i vostri contatti.

In allegato trovate il modulo predisposto e da stampare, con i dati richiesti dalla legge regionale, ai quali se possibile, far aggiungere il numero di cellulare dei firmatari. Questo ci consentirà, quando verranno convocate le assemblee di consultazione, di inviare degli sms con data e luogo degli incontri.

Potete consegnare gli originali dei moduli con le firme raccolte con le seguenti modalità:

– A mano: dal 27 agosto in poi ogni martedì e giovedì dalle 15,30 alle 18,30

presso il circolo ARCI La Loggetta, via Aretina 301 (zona Varlungo);

– Per posta: inviandoli in busta chiusa a: Coordinamento Salvare S. Salvi, c/o

circolo ARCI La Loggetta, via Aretina 301, 50136-Firenze.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *