SanSalvi01a-vista

Presentate anche le iniziative in programma, tra passeggiate e escursioni

Posted on Posted in Tappe percorso

Presentato questa mattina in una conferenza stampa presso il Caffè letterario alle murate di Firenze, il progetto di percorso partecipativo “SAN SALVI PER TUTTI” e il programma di iniziative ad esso collegate. Alla presentazione Iacopo Ghelli coordinatore del progetto e alcuni dei numerosi urbanisti che hanno sottoscritto l’appello per San Salvi, con altri dei membri del Coordinamento Salvare San Salvi.

IL PROGETTO per l’area di San Salvi è stato avviato su iniziativa dei vari gruppi – oggi costituiti in associazione “Salvare San Salvi” – che nel tempo si sono costituiti per ottenere che all’area e al parco di San Salvi, da troppi anni trascurati, venisse data una destinazione utile alla città. Le migliaia di firme depositate a gennaio 2015, all‘Autorità Regionale per la Garanzia e la Promozione della Partecipazione, l’A.P.P. , secondo quanto contemplato dalla legge regionale 46 del 2013, hanno dato il via ad un percorso di sei mesi di incontri durante il quale i cittadini elaboreranno, insieme ad associazioni ed attori sociali, proposte, idee di progetti realizzabili da sottoporre alle amministrazioni interessate, Comune, Regione e ASL, proprietaria del luogo.

Al via i momenti di ascolto e confronto con i cittadini e le associazioni.Primo appuntamento venerdì sera 20 novembre presso la palazzina Ex- Fila (subito dietro la Esselunga del Gignoro). Nel frattempo si potrà parteciparegratuitamente a passeggiate ed “escursioni” nelle quali i cittadini saranno condotti in un sopralluogo dell’area, per vedere e capire da dove partire per immaginare una nuova San Salvi. Le passeggiate sono aperte, basta presentarsi all’ingresso di San Salvi in una delle tre date: sabato 7 novembre alle 15.15, domenica 15 alle 10.15 o infine sabato 21 novembre alle 10.15 .

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *